Ciao, sono Federica

Facebook

Rimani sempre connesso con la mia pagina Facebook:
Osteopatia Santoni

Instagram

Rimani sempre connesso con la mia pagina Instagram:
OsteopatiaSantoni

Linkedin

Rimani sempre connesso con la mia pagina Linkedin:
Federica Santoni

MI PRESENTO

Sono sempre stata una pallavolista. Ho iniziato a Torino dalle giovanili dell’Under 14 fino alla 1° divisione. Tuttora gioco a Novara.

Dopo tanti anni di studi e sacrifici, finalmente sono osteopata registrata all’albo Roi (Registro degli osteopati d’Italia)

Il mio percorso di studi mi qualifica inoltre come manager dello sport.

Sono nata il 28 Novembre 1989, pallavolista dall’età di 10 anni e amante di tutti gli sport da sempre: questa passione mi ha portato ad avvicinarmi ancora più a questo ambiente partendo proprio dall’insegnamento della pallavolo ai bambini delle scuole di Torino grazie a diverse società sportive.

Nel frattempo, nel 2013, ho conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie a Torino, quindi ho proseguito i miei studi conseguendo, nel 2016, la laurea specialistica in Management dello Sport presso l’Università Telematica Pegaso di Napoli.

Durante la mia carriera sportiva ho dovuto affrontare vari infortuni che mi hanno spinto ad interessarmi alle attività riabilitative facendomi conoscere l’Osteopatia.

Ho allora frequentato un corso di sei anni presso la scuola S.I.O.TE.MA. con sede in Sartirana Lomellina (PV) conseguendo nel 2018 il diploma in Osteopatia (riconosciuto dal Registro Osteopati Italiani). A completamento del mio percorso di studi, ho conseguito anche l’attestato di “Applicazione del Taping” presso l’Istituto per le Medicine Complementari a Torino e frequentato corsi di aggiornamento di Osteopatia presso l’Advanced Osteopathy Istitute con sede a Milano.

Per ogni domanda o richiesta

Sono disponibile anche su MioDottore.it!

Da settembre 2019 nasce una nuova collaborazione con la piattaforma MioDottore.it nella speranza di poter raggiunge più facilmente tutte quelle persone che hanno bisogno di me!

Federica Santoni - MioDottore.it